La Regione Fvg revisiona i dati e scopre 13 decessi Covid in meno

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

A seguito dei lavori di aggiornamento dei sistemi informativi e di revisione dei dati è stato effettuato un ricalcolo dei casi positivi, delle persone testate, dei tamponi effettuati, dei soggetti guariti e dei decessi attribuiti a Covid-19 in Friuli Venezia Giulia. Le differenze riscontrate fanno riferimento ad un periodo di tempo compreso tra il 24 giugno 2020 e il 14 giugno 2021.

È quanto comunicato dalla task force regionale per l’emergenza Covid-19 guidata dal professor Fabio Barbone.

Tali controlli di qualità hanno comportato l’allineamento di dati provenienti dall’attività di sorveglianza sul campo effettuata dai Dipartimenti di prevenzione con i cruscotti del sistema
informativo sanitario regionale gestito da Insiel, passando attraverso i cambiamenti di definizioni di caso avvenute a livello nazionale.

Nessuno di questi allineamenti ha determinato una sostanziale modifica degli indicatori che sono stati stimati in base al Dm 30 aprile 2020 per determinare i livelli di rischio.
Complessivamente, rispetto alle stime precedenti, questa revisione porta a diminuire il numero di casi di infezione da Covid-19 di circa l’1% e riduce il numero dei decessi di 13 unità
rispetto a quanto comunicato ieri.

 

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email