L’accoglienza a Conte in Olanda: “nemmeno un centesimo all’Italia”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il leader dell’opposizione olandese Geert Wilders, capo del “Partito della Libertà” (Party for Freedom) ha accolto l’arrivo del Premier Conte con un cartello eloquente: “nemmeno un centesimo all’Italia”.

Geert Wilders sulla sua pagina facebook spiega chiaramente quale sarà il leitmotiv della campagna elettorale che si svolgerà nella primavera del 2021: “Non può essere che il contribuente olandese debba pagare per gli italiani che pagano a malapena le tasse!”.Vero è che l’affermazione è stata fatta da un membro dell’opposizione ma sembra che questa opinione sia largamente condivisa in Olanda e dalla stesso premier Rutte.

Che l’evasione fiscale in Italia sia un fenomeno diffuso è un dato di fatto, ma prendere lezioni da un paese “paradiso fiscale” che l’evasione l’ha legalizzata, ci sembra francamente troppo.

Geert Wilders è un alleato della Lega di Salvini e le sue parole sono state offensive per tutta l’Italia. Rutte, anch’egli rivoltosi nel recente passato agli italiani in modo insultante, è in Europa un alleato della maggioranza giallo-rossa che sostiene Conte. Forse sarebbe il caso che anche in Italia, quando si tratta di difendere gli interessi nazionali, le differenze politiche lascino campo all’Unità nazionale.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email