Lunedì 22 aprile arriva a Udine la tappa regionale del beauty talent Aegypta Fashion Lab

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Tappa regionale del beauty talent Aegyptia Fashion Lab in Friuli Venezia Giulia, incantevole terra di confine, dove si sono incrociate nel tempo le culture del Mediterraneo.

A Udine, lunedì 22 aprile 2024 scenderanno in campo mettendosi alla prova davanti allo specchio gli allievi  del rinomato istituto Centro Studi A. Manzoni, prestigiosa scuola di formazione punto di riferimento nell’area del Friuli Venezia Giulia.

In una competizione a colpi di spazzole, pennelli e rossetti  i partecipanti si sfideranno in un vero e proprio percorso di gara che si snoderà dalle selezioni regionali fino alla finale.

Un concorso nazionale giunto al suo 12° anno che vuole celebrare la bellezza contemporanea e inclusiva, aperto agli studenti delle più importanti scuole e accademie di acconciatura ed estetica. Obbiettivo comune: diventare un make-up artist e hair-stylist professionista.

I criteri di selezione e valutazione dei lavori faranno riferimento alla corrispondenza al tema assegnato, che potrà essere scelto quest’anno tra i mood Old Hollywood e I Love 80’s, all’originalità della creazione e alle capacità e competenze tecniche nell’esecuzione oltre che dell’accuratezza delle tecniche usate.

“Questo progetto va oltre il senso del concorso stesso, il nostro intento è soprattutto quello di individuare e sostenere i futuri nuovi talenti del settore, spingendoli a vivere la professione con passione e impegno.” Dichiara Emanuele Giunta amministratore unico di BCM Cosmetics società organizzatrice insieme a 360° BACK e Aegyptia Milano Makeup del talent e ideatore della manifestazione.  “Inoltre, partecipare a Aegyptia Fashion Lab offre a moltissimi studenti l’opportunità di interagire con professionisti del settore, costruire reti e ottenere feedback preziosi.”

“La partecipazione a questo storico concorso è un’occasione unica per i nostri studenti che avranno così modo di confrontarsi con altre realtà.” Dichiara Giuseppe Lomedico, direttore dell’ istituto Centro Studi A. Manzoni. “I partecipanti avranno la possibilità di  mettersi alla prova, dimostrando quanto appreso nel corso degli studi, le loro abilità e creatività, davanti a una giuria di esperti.”

Nel corso degli anni sono state migliaia le figure che hanno avuto l’occasione di partecipare ad Aegyptia Fashion Lab, intraprendendo in seguito, anche grazie alla visibilità ottenuta, una carriera lavorativa nel settore del beauty. Un vero e proprio trampolino di lancio verso il mondo del lavoro, un supporto all’eccellenza e alle capacità che a volte hanno difficoltà a emergere.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email