Passerella di politici all’inaugurazione del posto di Polizia Locale in viale Leopardi

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Dopo aver chiamato diverse volte cameramen e fotografi per documentare l’avanzamento dei lavori del nuovo posto di Polizia Locale in viale Leopardi, è finalmente arrivato il giorno del taglio del nastro. Una selva di politici locali, dal sindaco all’assessore regionale Pizzimenti, passando per il vice-sindaco Loris Michelini e l’assessore alla sicurezza Alessandro Ciani, oltre a diversi consiglieri comunali, tra cui Paolo Foramitti, Luca Vidoni ed Elisabetta Marioni, hanno partecipato all’evento.
Presente il Prefetto di Udine Massimo Marchesiello e le diverse autorità rappresentanti le forze dell’ordine.

Scettica la popolazione del quartiere che ha snobbato l’evento tanto accuratamente preparato dalla propaganda dello staff del sindaco: “non abbiamo bisogno di un luogo dove i vigili possano imboscarsi, ma di Polizia Locale che presidi le strade e che vada a controllare gli appartamenti che straboccano di clandestini“, è il commento di un passante che abbiamo intercettato sul viale.
Una sig.ra anziana con la borsa della spesa, passando a fianco dell’inaugurazione, è invece sbottata: “Questo qua (il sindaco) viene in quartiere solo per fare passerella, portandosi appresso giornalisti e fotografi. Mi ricordo quando avevamo sindaci veramente udinesi che si fermavano a parlare con i cittadini per strada, nei caffè, nei bar“.
La cosa sorprendente di questa mattina era verificare che, con tutte le forze dell’ordine presenti, a poche centinaia di metri dalla conferenza stampa del sindaco, nel “vicolo degli spacciatori”, l’attività illecita continuava come se nulla fosse.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email