Sei mesi di ritardo. 92 mila euro di spese aggiuntive. Pronto il nuovo parcheggio a pagamento

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

I primi di settembre verrà inaugurato il nuovo parcheggio di via Sabbadini, che dovrebbe servire gli uffici della Regione e i fruitori del Museo di Storia Naturale.
A fronte di un previsionale di 380 mila euro, si avrà un costo consuntivo di 472 mila euro. Ma nonostante l’enorme rincaro del costo dell’opera, non si è riusciti a rispettare nemmeno i tempi di esecuzione dei lavori, che si concluderanno con un ritardo di ben sei mesi.
Va ricordato infine che il vice-sindaco Michelini, che ha la delega ai Lavori pubblici, proprio un anno fa aveva promesso che inizialmente i parcheggi sarebbero stati gratuiti, per venire incontro alle ricorrenti richieste dei cittadini residenti. Queste le parole di Michelini in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto: “Inizialmente i posteggi resteranno gratuiti poi valuteremo anche in base alle necessità del museo se sarà necessario istituire un’area a pagamento per garantire rotazione“.
Promessa che, come molte altre fatte dall’amministrazione Fontanini, non verrà onorata, essendo tutti i 106 posti disponibili (due posti saranno riservati ai disabili) a pagamento e dati in gestione alla Ssm.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email