Percettori Rdc. Fontanini: “Sono in troppi!” – Sergo (M5S): “Rispetto per i cittadini in difficoltà!”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

E’ di ieri, la pubblicazione di un post sulla pagina Facebook del sindaco Fontanini in cui il primo cittadino si esprime contro il reddito di cittadinanza, sottolineando la mancanza di personale per i settori del turismo e della ristorazione.

In tutta risposta, così esordisce il consigliere regionale Cristian Sergo (M5S): “…In regione percepiscono la misura circa 9mila nuclei familiari, per meno di 500 euro al mese in media. Sarebbe anche il caso di chiedersi come mai 30mila disoccupati e 210mila inattivi non vengano assunti dagli imprenditori che offrono lavoro”.

Il sindaco afferma inoltre, che sono in troppi a percepire il sussidio, ma va ricordato che solo il 2% su 4mila beneficiari lo hanno ricevuto a seguito di dichiarazioni mendaci. “Come possano essere messi in questo calderone anche coloro che lo percepiscono a pieno titolo, lo sa solo Fontanini”, rincara M5S.

Quindi, l’intervento pentastellato elenca quelli che, a dire dei suoi rappresentanti, sono gli introiti percepiti dal primo cittadino, trovando in tal caso prevedibile “la fatica a immedesimarsi in chi si trova, anche solo momentaneamente, in difficoltà economica. Da un sindaco ci aspetteremmo almeno rispetto nei confronti di 4mila suoi cittadini che non sono certo felici di essere additati come fannulloni da chi dovrebbe rappresentarli e includerli anche nella società”.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile sito dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Co-direttore dott. Massimiliano Basso, nato a Cividale del Friuli (UD). Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Dott.ssa Irene Giurovich, Giulia Peres, Daniele Bulfone.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email