Proposta l’intitolazione del campo di calcio di via Valente a Jacopo Capace

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il presidente del Consiglio di quartiere “Udine est – Di Giusto”, Stefano Salmè,  in una lettera al Sindaco di Udine, propone l’intitolazione del campo di calcio di via Valente, al giovane Jacopo Lorenzo Capace, prematuramente scomparso sabato scorso.

Ecco il testo della lettera: “Egregio sig. Sindaco, nella mattinata di oggi si è tenuto il funerale del giovane consigliere di quartiere, Jacopo Lorenzo Capace. E’ francamente difficile trasmetterLe il sentimento universale del quartiere che si è stretto intorno alla famiglia e che ha voluto salutare per l’ultima volta Jacopo. La battaglia per riportare il calcio (la grande passione di Jacopo) nel quartiere Di Giusto, rappresentata ancor prima di essere nominato consigliere di quartiere, mi impegna moralmente, nella mia qualità di Presidente del Consiglio di quartiere “Udine est – Di Giusto”, a proporLe di intitolare il campo di calcio, da poco ritornato alla gestione del Comune, proprio alla memoria di Jacopo Lorenzo Capace. Eventuali impedimenti di carattere burocratico, credo che possano e forse debbano, essere superati, per consentire alla nostra comunità, di conservare un segno tangibile della memoria di Jacopo.

Ho scelto di scriverLe sig. Sindaco, ritenendo che la questione da me sottopostaLe, prescinda dai normali criteri di “competenza” burocratica e che solo il primo cittadino degli udinesi, possa garantire la giusta risposta, al sentimento della nostra comunità”.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email