Si espande il sistema di accoglienza targato Fontanini. Altri sei migranti ospitati

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

L’amministrazione Fontanini espande la sua rete di accoglienza rispetto ai migranti che arrivano lungo la rotta balcanica. Sono note agli esperti le modalità di questo viaggio: la maggior parte dei migranti che arrivano dall’Asia, atterrano dapprima in Turchia, per poi arrivare nella Bosnia musulmana (o in Albania), da dove fiorenti organizzazioni criminali organizzano i viaggi in Italia (e in Europa). Il costo che i migranti dichiarano di aver pattuito con i trafficanti di uomini, nella realtà viene pagato lavorando in Italia per la ramificazioni delle stesse organizzazioni, spacciando droga nel nostro paese (ovviamente questo non vale per i veri profughi). Il Friuli Venezia Giulia è la prima regione a subire l’impatto di questa immigrazione massiva. Udine in particolare è stata scelta come meta privilegiata, perchè offre ampie complicità ai tanti clandestini che intendono trasferirsi. Gli esperti di sicurezza urbana sono scandalizzati dal fatto che Udine è quasi l’unica città a far operare dei “messi comunali” per il controllo delle residenze, invece che alla Polizia Comunale. Un argomento misconosciuto ma è proprio la situazione da “colabrodo” sul controllo delle residenze, che ha spinto molti clandestini a trasferirsi a Udine rispetto agli altri comuni capoluogo della Regione.
Nonostante la propaganda politica che finge di dividersi sulla questione, il cosiddetto “business dell’immigrazione” non conosce crisi e l’unica differenza tra le amministrazioni di sinistra e quelle del centrodestra, sta nei soggetti prescelti destinati a gestire “l’accoglienza”. L’amministrazione Fontanini ha solo “riorientato” la spesa, ma nulla è cambiato rispetto al sistema.
Anche la perenne tentazione di scaricare su “Roma” la situazione dei migranti minori, è naufragata davanti alla realtà del fatto che le amministrazioni locali aderenti al Sistema di Accoglienza nazionale, lo hanno fatto su base volontaria:

La determina che portiamo all’attenzione dei cittadini oggi, riguarda proprio l’accoglienza di sei migranti minori, dirottati sull’ennesima Cooperativa:



Ottanta euro al giorno, per una spesa complessiva di 21 mila euro, per soli 42 giorni. Quante famiglie pagherebbero per un sostegno del genere, caro sindaco Fontanini?
(foto di archivio)

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email