Udine est. Il market dello spaccio di droga a due passi dalla Cavarzerani

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Nell’ottobre del 2018 l’assessore alla sicurezza Alessandro Ciani si era presentato con un discreto codazzo di giornalisti, a immortalare la messa in sicurezza dell’edificio abbandonato sito sulla strada comunale Bariglaria, luogo privilegiato di clandestini e di spacciatori.
In quella occasione l’assessore di Fontanini promise che l’immobile sarebbe stato “messo in sicurezza”.

A distanza di quasi tre anni, il locale è di nuovo ritrovo di migranti che, a detta di molte segnalazioni, arrivano alle prime ore della sera e lo utilizzano come luogo di spaccio. Un grande spaccio a cielo aperto che ironicamente i cittadini hanno ribattezzato “Kabul House”.
Impossibile verificare quello che, a detta di molti, appare una certezza e cioè il fatto che proprio all’interno della casa e tra la boscaglia intorno, venga nascosta la droga.
A prescindere dalla questione riguardante lo spaccio, la presenza di migranti, probabilmente clandestini, in quella casa, preoccupa non poco i numerosi frequentatori della ciclopedonale che dal quartiere Di Giusto finisce in via Bariglaria. La ciclopedonale è percorsa da molti runner, uomini e donne, anche di sera e non è difficile, per chi conosce la zona, comprendere la preoccupazione dei cittadini.
“All’amministrazione comunale delle periferie e in particolare di Udine est, non frega assolutamente niente. Neanche conoscono i nostri quartieri”, è il commento lapidario di Milena Pividore, storica residente del quartiere Di Giusto.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email