Udine. L’Associazione per i diritti del malato ottiene fermata bus accessibile ai disabili a Città Fiera

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Si era rivolto all’Associazione Diritti del Malato un Cittadino disabile, costretto a muoversi  su sedia a rotelle,  per chiedere che la fermata dell’autobus,   ubicata presso il centro commerciale “Città Fiera” di Martignacco,  fosse  resa praticabile e accessibile a chi, come lui,  si muove in carrozzina .

La richiesta era motivata   dal desiderio di potersi muovere in autonomia cosa che, senza  poter accedere al trasporto urbano,  non gli era  consentita.

L’associazione  si era immediatamente attivata  e ora , finalmente, è stata messa al corrente che la fermata autobus del Città Fiera è stata attrezzata anche per consentirne  la fruibilità ai disabili.

Auspichiamo che a breve tutte le fermate degli  autobus,  come richiesto dalle numerose segnalazioni pervenute in associazione,  vengano  messe a norma per garantire una vita di qualità  e autonomia  anche a chi  ha gravi difficoltà motorie.

Oggi, in data 8 gennaio 2021, è stata inaugurata e abilitata la fermata autobus della linea 9 presso il “Città Fiera” di Martignacco.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email