Rapina in pieno centro: arrestati due serbi, terzo malvivente in fuga

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Udine – Quattro orologi di pregio: è questo il bottino dei rapinatori che questa mattina,  poco dopo l’apertura,  sono entrati nella gioielleria “Italico Ronzoni” di Via Mercatovecchio.

Dalle prime informazioni sembra che i due, di origine serba, abbiano agito forse con l’aiuto di un terzo complice che pare sia in fuga.

Poco dopo l’apertura il primo rapinatore, che si era finto cliente anche nei giorni scorsi, era entrato in gioielleria chiedendo di vedere alcuni orologi di marca. In seguito il secondo malvivente ha suonato richiedendo l’accesso e approfittando del momento il primo ha arraffato quattro orologi mettendosi in fuga.

La rapina è finita male anche grazie all’aiuto dei passanti, uno di questi ha infatti fermato il complice poco dopo l’uscita del rivenditore autorizzato Rolex. L’altro è stato fermato poco lontano dalla Polizia accorsa immediatamente sul posto.

Rimane al vaglio degli inquirenti la presenza di un eventuale terzo complice.

Passato l’iniziale spavento, parla la moglie del titolare, la signora Marina Montich, che ringrazia pubblicamente i cittadini che senza paura sono intervenuti permettendole quindi di recuperare la refurtiva.

Rimane alla stessa e ai cittadini tutti la perplessità sulla questione sicurezza in città, anche a fronte di questo ennesimo episodio avvenuto in pieno giorno.

(Seguono aggiornamenti)

 

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email