Dopo gli artigiani anche i costruttori contro la giunta Honsell: “come mai non segue le direttive che privilegiano le ditte locali?”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Dopo le critiche degli artigiani di Udine, che lamentano la discriminazione della giunta Honsell verso le imprese locali, adesso è la volta dei costruttori. Va ricordato che la replica del sindaco Honsell alle critiche degli artigiani fu: “noi seguiamo il codice nazionale degli appalti attualmente in vigore”. Una risposta pilatesca che però viene smontata dai costruttori dell’ANCE udinese. Il presidente Roberto Contessi affonda: “come mai gli altri seguono le direttive nazionali e regionali che privilegiano le ditte locali per i cantieri sotto un milione di euro e Udine no?” . Le critiche dei costruttori citano a solo titolo d’esempio il caso della ripavimentazione di via Tomadini, un lavoro da 100000 euro, che poteva agevolmente essere affidata ad un’azienda locale ma la giunta Honsell ha scelto diversamente. Critiche sono state indirizzate anche alla disastrosa gestione dei lavori del Carnera, che ha prodotto un’ampliamento dei costi e un allungamento dei tempi di realizzazione.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email