I francesi, dopo aver acquisito il portafoglio clienti, liquidano Dok Dall’Ava

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

La “Prosciutterie s.r.l.”, azienda che controllava il noto marchio di prosciutto crudo Dok Dall’Ava, è fallita. Sono circa ottanta i dipendenti che ora rischiano il posto di lavoro, tenendo conto degli undici diversi punti vendita che erano stati aperti in tutto il Fvg, tra cui il Caffè Diemme e il Piccolo Bar di via Rialto a Udine.

L’azienda friulana era già finita, nel 2017, nelle mani del gruppo francese “Ca animation” che, al tempo, prometteva grandi investimenti e una crescita costante all’interno dell”impero francese”. Poi come in altri casi, alle parole è seguito il patatrac. Sono in molti a puntare il dito contro i francesi, che come molto spesso accade con le imprese straniere, comprano un’azienda al solo scopo di acquisirne il portafoglio clienti, per poi liquidarla. Capita anche con i presunti grandi investimenti delle multinazionali che si insediano su un territorio, rimanendoci il tempo sufficiente a “succhiare” i contributi pubblici promessi loro, salvo ritornarsene a casa una volta ultimati (vedi Wartsila a Trieste o gli indiani della Mittal all’Ilva di Taranto solo per fare due esempi conosciuti).

 

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email