L’insulto a Maignan opera di una sola persona. Il video-prova che smonta il castello di accuse al Friuli

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il clamore mediatico creato dal “caso Maignan” e la possibilità di una severa sanzione “collettiva” nei confronti della società Udinese e della sua tifoseria, ha smosso la “rete” alla ricerca della verità.

Il video che mostriamo dimostra chiaramente che la frase incriminata “negro di m…” pronunciata alle spalle della porta dove giocava il portiere Maignan, sia stata pronunciata da una sola persona. La ragione del fatto che nessuno o quasi se ne sia accorto, è che è stata espressa insieme al boato per la rete appena segnata. Boato che ha “coperto” la frase incriminata, inqualificabile  e indegna, ma ribadiamo, pronunciata da una sola persona.

Altra cosa sono le contestazioni al portiere del Milan fatte dopo la sospensione della partita. Contestazioni “ordinarie” di disapprovazione, giuste o sbagliate che siano, che colpiscono tutti i giocatori di ogni sport.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email