Maxi rissa di giovani stranieri in galleria Astra. Bottiglia in faccia contro titolare della Pam

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

“Noi l’avevamo detto”, è l’urlo di rabbia degli operatori commerciali della Galleria Astra, un luogo storico della città, che dovrebbe essere un fiore all’occhiello del centro e che invece si è trasformato in un teatro dove convivono maleducazione, spaccio e violenza.

Protagonisti in negativo alcune gang di giovani stranieri che fanno il bello e il cattivo tempo, godendo di una sorprendente impunità. Questo pomeriggio,intorno alle ore 16.00, una decina di ragazzi sona andati a rubare alla Pam e, sorpresi dal titolare, lo hanno colpito in faccia con una bottigliata.

Non contenti i ragazzi si sono pure picchiati tra di loro, provocando il fuggi fuggi dei passanti. Solo l’arrivo delle volanti ha interrotto il far west.

Nonostante le segnalazioni, che durano da diversi mesi, di commercianti e residenti, nulla è stato fatto dalle istituzioni, in primis dall’amministrazione comunale che ha, tra i suoi compiti, proprio il controllo del territorio.

Duro il commento di Roberto Casasola, titolare del Pinocchio: “siamo ostaggi della violenza di questa teppaglia; dopo la rissa si sono diretti verso il mio locale, erano una trentina. Sputano, minacciano, aggrediscono. Sembra di essere a Caracas. Abbiamo denunciato da mesi questa situazione, ma nessuno fa nulla”.

(foto di archivio)

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email