Prima visione assoluta di “Bittersweet Rainbow” l’ultimo cortometraggio firmato Luca Bertossi

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email
Venerdì 5 agosto alle 21:00 al Visionario di Udine verrà proiettato “Bittersweet Rainbow”, l’ultimo corto drammatico – sentimentale del giovane regista udinese Luca Bertossi, una prima visione assoluta dopo il tour dei festival, in cui il corto ha riscosso apprezzamenti da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.
TRAMA: Nicolò torna a casa dalla madre dopo 7 anni di lontananza forzata. In un percorso popolato di emozioni e di strazianti ricordi riuscirà a liberarsi di un peso opprimente e a voltare finalmente pagina (ITA, colore, 20 minuti ca).
NOTE SUL REGISTA: Luca Bertossi, nonostante la giovane età, ha già preso parte a tre film come direttore della fotografia, due dei quali con cast internazionale. I numerosi cortometraggi realizzati come regista e montatore spaziano tra il genere horror, nelle sue svariate declinazioni, e i generi drammatico, post apocalittico e sociale.
Per l’occasione sarà presente parte del cast e della troupe. Ci sarà anche la possibilità di vedere in anteprima il trailer del nuovo cortometraggio di Bertossi dal titolo “La croce di ferro”, un corto ambientato nel Friuli del 1944.
avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile sito dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Co-direttore dott. Massimiliano Basso, nato a Cividale del Friuli (UD). Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Dott.ssa Irene Giurovich, Giulia Peres, Daniele Bulfone.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email