Regione. Sì agli aiuti alle imprese per i pagamenti POS

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Prevedere contributi a favore delle imprese per abbattere i costi degli strumenti tecnologici e digitali necessari per i pagamenti elettronici. È questo l’impegno dettato dalla mozione approvata oggi a maggioranza dal Consiglio regionale vista l’entrata in vigore prossima, delle sanzioni per chi rifiuterà il pagamento con carta anche di basso importo.

Il testo impegna la Giunta a venire incontro in particolare alle piccole aziende del settore terziario e dell’artigianato regionale, che soffrono la difficile congiuntura economica e rischiano di trovarsi di fronte a nuovi oneri per l’utilizzo dei sistemi di pagamento elettronico, con il rischio che questi si riversino su  consumatori ed esercenti.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile sito dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Co-direttore dott. Massimiliano Basso, nato a Cividale del Friuli (UD). Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Dott.ssa Irene Giurovich, Giulia Peres, Daniele Bulfone.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email