Regola quarantene al Malignani: sei in isolamento ma vaccinato? non serve il tampone al rientro

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Nella giungla burocratica delle regole Covid, dove anche l’autonomia scolastica gioca la sua parte, l’unico denominatore comune del sistema sembra quello di forzare e ricattare i genitori per indurli alla vaccinazione dei propri figli.

In questa direzione andranno le nuove regole che dovrebbero essere nuovamente adottate a livello nazionale nella cabina di regia tra MIUR e Regioni e, in questa direzione va la decisione dell’Istituto Malignani.

Lo screenshot inviatoci da un genitore, sembrerebbe provare la differenza di trattamento tra vaccinati e non all’interno della scuola Malignani, rispetto alle quarantene:

L’unica considerazione che sorge istintiva è questa: quale sarebbe la ragione sanitaria di questa differenza, considerata la realtà di un numero enorme di vaccinati, anche con terza dose, che contraggono il virus? Qui non è in discussione l’efficacia dei vaccini rispetto alle forme più virulente della malattia, ma la semplice constatazione che i vaccini non fermano la trasmissibilità e la possibilità per i vaccinati di contagiare a loro volta. Il rischio che si corre è quello di sottovalutare questo aspetto e di rendere vano lo sforzo fatto dalle famiglie con la quarantena.

 

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email