Udine. Sabato e domenica musei gratuiti. Vietato l’accesso a chi non ha il Green Pass

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

L’amministrazione comunale comunica che sabato 25 e domenica 26 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, l’ingresso ai Musei cittadini sarà gratuito.

Per l’occasione inoltre, al costo di 5 euro, sarà possibile partecipare alle seguenti visite guidate:

SABATO 25 SETTEMBRE ore 16:00, Museo Etnografico del Friuli, Visita guidata al Museo e alla mostra Origine dei saperi scientifici in Friuli: la meteorologia da Girolamo Venerio ad Ardito Desio;

DOMENICA 26 SETTEMBRE ore 16:00, Castello di Udine, visita guidata alla Galleria d’Arte antica.

Le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) rappresentano un’iniziativa congiunta della Commissione Europea e del Consiglio d’Europa il cui scopo è quello di far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale e di incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e la trasmissione delle conoscenze alle nuove generazioni.

Nel rispetto delle norme anti-Covid19 gli ingressi al Museo sono contingentati, i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.

Per accedere ai Civici Musei, in applicazione al Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, è necessario esibire il Green Pass al personale addetto alla biglietteria. Sono esclusi dall’obbligo bambini e ragazzi di età inferiore ai 12 anni e persone munite di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.

(in foto il sindaco Pietro Fontanini insieme all’assessore Fabrizio Cigolot)

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email