Dietrofront di Fontanini. Via i bidoncini, arrivano le “isole ecologiche”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

In un’intervista rilasciata all’emittente Telefriuli, il presidente della Net Mario Raggi (leghista e fortissimamente voluto dal sindaco Fontanini), annuncia che oltre 3.400 bidoncini del “porta a porta” saranno ritirati, per far spazio a quattro nuove (una è già stata realizzata in via Podgora) isole ecologiche rionali. Le nuove isole ecologiche verranno realizzate nelle vie Malborghetto, Monte Ortigara e nei piazzali Cella e Chiavris.

Risulta abbastanza evidente, nonostante le dichiarazioni d’ufficio del presidente della Net Mario Raggi, che si tratta di una vera e propria retromarcia dovuta al fallimento della politica del “porta a porta” voluto fortemente dall’amministrazione Fontanini. Il rifiuto della maggioranza dei cittadini udinesi ha indotto insomma, a un anno e mezzo dal voto, la maggioranza di centrodestra, a fare una vistosa “strambata”.

Con questa decisione si certifica però un enorme sperpero di denaro pubblico del contribuente udinese, che ha dovuto pagare l’operazione “bidoncini” voluta da Fontanini. Anche credendo alle parole del presidente della Net (a cui però credono in pochi) sul fatto che i bidoncini ritirati saranno ceduti ad altri comuni interessati, saremmo nella condizione che i soldi dei cittadini udinesi sono stati usati per sostenere costi di altre amministrazione comunali. Chapeau!

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email