Inizia Friuli Doc. Servirà Green Pass. Previsti controlli per sanzionare i “furbetti”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Comincia oggi Friuli Doc 2021, un’edizione ancora fortemente condizionata dalla pandemia. L’area di Friuli Doc sarà sostanzialmente quella dello scorso anno:

Nel resto della città si svolgerà la kermesse “Udine sotto le Stelle” e cioè esattamente quello che gli udinesi hanno potuto apprezzare nel corso di tutta l’estate.

In piazza San Giacomo invece la giunta si è inventata la fiera locale IoSonoFvg che si sostanzierà in sette casette di legno che offriranno prodotti locali del Fvg.

Nell’area di Friuli Doc si potrà entrare solo se in possesso di Green Pass, pena una sanzione pecunaria che va da 400 a 1000 euro. Le autorità di pubblica sicurezza hanno già predisposto controlli per scovare eventuali furbetti. Sia nell’area di Friuli Doc che nell’area di “Udine sotto le Stelle” non sono previsti spettacoli musicali, ma solo “musica di sottofondo”.

Sono in molti a chiedersi se valeva la pena spendere ingenti risorse pubbliche per un evento che nasce con tutte queste limitazioni, considerato che forse sarebbe bastato implementare il format “Udine sotto le Stelle”. Per il bilancio economico di Friuli Doc aspettiamo di avere tutti i documenti e poi vi renderemo edotti.

 

 

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email