Comune di Gorizia ko per attacco pirati informatici. Udine gli cede 25 computer

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

“Nella seduta di Giunta che si è tenuta in via straordinaria nella giornata di oggi abbiamo deciso di accogliere la richiesta del Comune di Gorizia, oggetto nei giorni scorsi di un attacco hacker, di ricevere dall’Amministrazione di Udine in comodato d’uso temporaneo e gratuito alcuni computer destinati ai nostri uffici ma al momento ancora in attesa di essere distribuiti”. Lo annuncia il Vicesindaco Loris Michelini.

Si tratta, nello specifico, di venticinque computer che verranno ceduti per due mesi previa sottoscrizione di un contratto di comodato d’uso gratuito tra le parti.

“Credo che in questa fase storica sia di fondamentale importanza proseguire sulla strada della digitalizzazione della pubblica amministrazione, alleggerendo così il peso della burocrazia e rendendo di conseguenza l’erogazione dei servizi più efficiente. Ed è proprio per permettere al Comune di Gorizia di continuare a lavorare normalmente che abbiamo voluto dare il nostro aiuto dopo l’attacco subito”, conclude Michelini.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email