Trieste. Il Cdr della Tgr Rai: “ancora un’aggressione no pass e no vax”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Durante la manifestazione di ieri un manifestante ha strappato il microfono alla giornalista Alessandra Zigaina e lo ha lanciato tra la folla. E’ stata anche colpita la telecamera e fatta cadere.
Questa la nota della Fnsi: “Ancora una volta aggressioni, ancora una volta verso i giornalisti. Oggi, 11 ottobre, a Trieste, una troupe della Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia è stata aggredita durante la manifestazione dei ‘no green pass’ e ‘no vax’. È stato strappato il microfono dalle mani della collega e lanciato tra la folla, colpita la telecamera e fatta cadere. Se il diritto a manifestare è assolutamente legittimo , ogni forma di violenza e intimidazione nei confronti dell’informazione è invece inaccettabile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili del gesto e ricordiamo che il diritto dovere di informare è sancito dalla Costituzione”.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email